Siamo specializzati nella produzione di viti prigioniere di ottima qualità per ogni esigenza e per tutte le misure.
La passione per le auto storiche porta immancabilmente gli amanti delle auto d'epoca a prendersi cura di questi veicoli e di applicarsi persino a impegnativi restauri per riportare le autovetture allo stato naturale, come se il tempo non si fosse mai fermato.
La nostra azienda di Torino realizza ricambi di viti prigioniere per auto d'epoca come Fiat 500, Lancia, Alfa Romeo, Giulia e altre automobili dei più importanti marchi internazionali, di qualsiasi anno di fabbricazione e immatricolazione. Realizziamo prigionieri di ogni misura, come quelli lunghi per montaggio su carburatori della Fiat 500 L d'epoca a doppio corpo.
Per chi necessita di sostituire un prigioniero che si è usurato nel tempo o si è spezzato o per qualche altra ragione deve essere cambiato, la nostra produzione di viti prigioniere, oggi difficili da reperire sul comune mercato perché ormai fuori produzione, è rivolta anche a chi ha la passione per i motori di auto storiche che partecipano a raduni ed eventi, nonché ai professionisti del restauro di autoveicoli d'epoca e di chi vede nella manutenzione di un vecchio motore un piacevole passatempo.
Per fare un'esempio, può capitare che un prigioniero del collettore di scarico sia rotto o addirittura venga perso perché fuoriuscito a causa delle vibrazioni, svitandosi dal suo alloggiamento. In questo caso basta sostituirlo con un nuovo prigioniero da avvitare e serrare ogni viti prigioniera per impedire l'allentamento dovuto alle vibrazioni.
Oppure è probabile che la vite finisca per spezzarsi quando si smonta il banco testa del motore: per evitare di rovinare la testata in una incauta manovra attraverso trapani ad aria e rifilettare poi il prigioniero sul posto è consigliabile l'estrazione della vite prigioniera attraverso gli appositi strumenti, come suggerito nella pagina dedicata agli estrattori di viti prigioniere.
CCT di Colella Donato | Via Quart, 5 - 10139 - Torino | Tel. 011 7728202 - Fax 011 7731272
www.cctcomponenti.com | info@cctcomponenti.com | P.IVA 03001620016
Questo sito non fa uso di cookie di profilazione: ulteriori informazioni.